Scopri la bellezza delle stelle
Astrophototour Tenerife
Il Nostro Servizio
JLD Astrophototour Tenerife
Un’escursione che vi lascerà senza parole, potrete scegliere tra due tour entrambi sotto uno dei cieli più belli del mondo, quello di Tenerife, protetto da leggi severe che limitano il più possibile l’inquinamento luminoso.
Regalati una esperienza unica
Non perdete l’opportunità di vivere questa magnifica esperienza, riservate con noi la vostra prenotazione.
ASTRO TOUR
Avrà inizio subito dopo il tramonto ad oltre 2000 metri di altezza, sopra le nuvole, dove il cielo è tra i più scuri e limpidi del pianeta.
Imparerete a orientarvi e a riconoscere le costellazioni con l’aiuto di un’enorme e potente telescopio dal diametro di 40 cm e quasi 2 metri di focale, passerete ad osservare le stelle, le nebulose e le galassie , imparerete come si formano e a quale distanza si trovano da noi.
Inoltre, nei periodi in cui saranno visibili, potrete osservare anche i pianeti del sistema solare e la luna con descrizioni accurate.
Impossibile rimanere delusi!
A fine serata sarete immortalati in una foto ricordo di gruppo sotto il cielo stellato e la via Lattea che vi sarà inviata gratuitamente al vostro indirizzo email.
SOLAR SYSTEM TOUR
Durante questo tour potrete vedere attraverso il telescopio la Luna con i suoi crateri, le catene montuose, i mari pieni di lava solidificata…. ma non vedrete solo la Luna, farete un viaggio virtuale attraverso il sistema solare. Un’ora prima del tramonto osserverete in sicurezza il sole, la nostra stella. Con un potente rifrattore da 120 mm e un filtro speciale, vedrete l’incredibile attività superficiale del Sole : la cromosfera, la superficie dei gas in continuo movimento sopra la fotosfera, le protuberanze, le spicole e le macchie solari. Dopo aver osservato il Sole, attenderete il tramonto in uno dei migliori punti di osservazione dell’isola scattando qualche foto ricordo e subito dopo osserverete la Luna e vi verrà spiegato come si è formata e perché ci sono migliaia di crateri . Successivamente il telescopio sarà puntato a vedere, a seconda del periodo dell’anno, Venere, il pianeta più luminoso e più vicino , Mercurio, il più piccolo, Marte con la sua calotta polare ghiacciata e gli immensi canyon, Giove, il gigante del sistema solare con le sue 4 lune più luminose, Saturno con i suoi anelli.