Lasciati sedurre dalle Isole Canarie
Escursioni Isole Canarie
Il Nostro Servizio
JLD Escursioni Isole Canarie
Vi aspetta un universo di sensazioni…
Regalati una esperienza unica
La Palma da Tenerife
Durata 11 ore a partire da 135 €
La partenza dell’escursione a La Palma da Tenerife sarà alle 8:30 da Los Cristianos per arrivare al porto di Santa Cruz de La Palma alle 11:00. Una volta a terra le guide spiegheranno il percorso. La prima tappa sarà effettuata nella capitale, dove avranno del tempo libero (circa 30 minuti), così potranno scoprire alcuni dei luoghi più emblematici come:
Il Barco de la Virgen, è una riproduzione della Santa María a bordo della quale Cristoforo Colombo scoprì l’America e fu costruita in memoria dei marinai di La Palma che partirono da qui con barche a vela ricavate dal legno delle nostre montagne. All’interno si trova il museo navale con carte navali e riproduzioni di alcune di queste navi realizzate sull’isola.
Il Castello di Santa Catalina che era uno dei più importanti della Spagna sulla rotta verso le Americhe.
I Balconi tipici che sono uno delle migliori rappresentazioni che si conservano nelle Isole Canarie. In evidenzia i doppi balconi che sono stati costruiti per arieggiare le case.
La prossima fermata al Mirador de la Concepción. Si trova nella parte più alta del vulcano La Caldereta “dichiarato spazio naturale” dove si può vedere il cratere e la capitale della bellissima isola.
Proseguiranno verso il Tunnel del tempo, vedendo come cambia la vegetazione sull’isola, per poi raggiungere il sud-ovest entrando nell’area interessata dal vulcano Cumbre Vieja.
La prossima tappa sarà nella zona di esclusione del quartiere Tacande dove avrai una prima vista del vulcano e poi andrai a Tazacorte, vedendo i flussi di lava più giovani di Spagna.
Il pranzo (vedi il menu sottostante) sarà servito in uno dei ristoranti tipici della zona alle 14:30 circa.
Dopo pranzo dal porto di Tazacorte salirai a vedere uno dei quartieri colpiti dall’eruzione.
L’ultima tappa sarà effettuata al MIRADOR DE TAJUYA dove avranno il tempo di osservare, in tutta sicurezza a una distanza di 2 km, l’ultimo vulcano delle Isole Canarie che ora si chiama Tajogaite.
Le immagini saranno impressionanti!
Si torna al porto intorno alle 16:30 per partire alle 17:00 e arrivare al porto di Los Cristianos alle 19:30
Escursione a La Gomera
A partire da € 62,00
A bordo del traghetto arriverete a San Sebastián de La Gomera per iniziare la nostra escursione in direzione di Hermigua.
Si trova in un paradiso di terrazze verdi e banani dove la temperatura durante l’anno oscilla tra i 18 ei 27 gradi in estate. Secondo uno studio condotto da meteorologi internazionali, ha il miglior clima del mondo!
La prossima tappa sarà Agulo, che nel 2021 è entrata a far parte della selezione dei borghi più belli della Spagna. Nel ristorante verrà servito il pranzo tipico che sarà accompagnato da una dimostrazione del fischio gomerano.
Attraversando la foresta di Laurissilva, entrerai nel Parco Nazionale Di Garayonaj per visitare il centro visitatori “juego de Bolas”.
A La Laguna Grande avrai la possibilità di percorrere un sentiero alla scoperta della Laurisilva con la sua flora endemica di rara bellezza!
Continuerai verso il centro dell’isola per scoprire uno dei luoghi più emblematici “El Roque De Agando”, dove potrai ammirare le impressionanti testimonianze degli antichi Super Vulcani che hanno creato l’isola.
L’ultima tappa sarà a San Sebastian De la Gomera. qui potrai scoprire gli edifici storici testimoni del passaggio di Cristoforo Colombo prima della sua partenza per l’America, come la Torre del Conde la Chiesa di la Asuncion e la Casa de Còlon